Amore, piacere e un kg di mele: una bomba tra le lenzuola

E’ stata ipotizzata la relazione tra mele e performance di coppia alla presenza di polifenoli e antiossidanti (esattamente come nel vino rosso) che pare riescano a stimolare il flusso di sangue in diversi distretti del corpo così come quello preso in esame: “amore e prestazioni“.

Inoltre contengono anche floridzina, un fitoestrogeno comune che è strutturalmente simile al estradioloun ormone sessuale femminile – e pare riesca ad avere un effetto “lubrificante” .

Lo studio è stato condotto su una piccola quantità di campioni per riuscire a tirare delle conclusioni ma l’inizio di questo studio, che probabilmente sarà portato avanti ampliando la coorte di persone in esame, sembra decisamente essere davvero interessante!

Adesso scusatemi ma devo andare a comprare qualche Kg di mele per mia moglie! 😉

Lasciate il vostro commento e seguiteci su Google+ Facebook e Twitter!

 

Dottor X

, PSDM

Commenti

  1. […] Conoscete il detto: Una mela al giorno leva il medico di torno? Adesso, a quanto pare, sembra possa fare molto di più! Un nuovo studio pubblicato su Pubmed sezione Archives of Gynecology and Obstetrics ha messo in luce che mangiare molte mele aiuta a migliorare le performance delle donne! Lo studio è stato condotto su una coorte di 731 donne italiane con un’età compresa tra i 18-43 anni. Sono state escluse le donne con disturbi psicologici e donne con una terapia farmacologia alle spalle. Quindi stiamo parlando di un target di donne “comuni”. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi: il primo gruppo era  […]