Amore a prima vista

Se ne parla tanto di questo fantomatico “amore a prima vista”.

Ma esiste? E’ possibile essere convinti che sarebbe stato amore con una persona dopo un solo incontro? O l’amore a prima vista esiste soltanto dei film?

Non si vive di sola estetica, ma bisogna ammettere che il primo impatto conta tantissimo. Non stiamo parlando solo di bellezza, attenzione. Quando si vede per la prima volta una persona i nostri occhi si concentrano spesso su una sola cosa, un particolare che ci fa impazzire e ci fa percepire quella persona come “bella”: può essere il capello mosso, il colore degli occhi, una particolare smorfia del viso, un modo di gesticolare. Quel particolare che fa la differenza. Quel sorriso che sconvolge.

Che importa se poi quella persona non corrisponde all’ideale di bellezza che ci eravamo creati in mente. Se una persona ci attrae a prima vista, difficilmente smetterà di piacerci alla seconda. L’inizio conta molto in una relazione. “La bellezza interiore” è importante, ma solo in un secondo momento. La persona che si prende cura di sè ha più possibilità di trovare l’amore.

CONTINUA A LEGGERE…

 

Sally