Barbie celebra le donne con Frida Kahlo e 17 nuove bambole

Barbie celebra le donne in occasione della festa a loro dedicata. La Mattel ha prodotto, per questo 8 marzo, 17 nuove bambole che traggono ispirazione da donne famose.

Donne,che in un modo o nell’altro, hanno lasciato un segno e resteranno nella memoria.

Il brand aveva già celebrato altri personaggi femminili come Ibtihaj Muhammad, la famosa schermitrice statunitense, Misty Copeland, ballerina dell’American Ballet Theatre, Ava DuVernay, produttrice e attrice, Eva Chen, scrittrice newyorkese, Ashley Graham, modella curvy eppure con queste nuove uscite la Mattel ha raggiunto un traguardo epocale.

Un’iniziativa che non ha nulla di casuale, le mamme di ogni parte del globo si chiedono da tempo quali siano i modelli migliori da far prendere ad esempio alle proprie figlie, e la bambola bionda non è certo ai primi posti. La Mattel, tra intuizioni e strategie di marketing, ha cercato fornire una soluzione, presentando dei miti in una versione plastificata.

Barbie celebra le donne: le Inspiring Women

Delle 17 nuove bambole tre fanno parte della linea “Inspiring Women”:

  • Frida Kahlo, attivista, pittrice e artista di fama mondiale
  • Amelia Earhart, la prima aviatrice ad attraversare l’Oceano Atlantico
  • Katherine Johnson, matematica creatrice di un gruppo di sole donne che ha calcolato la traiettoria del primo volo americano nello spazio per la Nasa, frantumando pregiudizi raziali e di genere.

Insieme ad ogni Barbie famosa troverete una biografia, le informazioni necessarie per conoscere gli incredibili contribuiti che hanno dato al mondo.

Barbie celebra le donne contemporanee

Le altre 14 bambole fanno parte del programma Shero e si ispirano alle donne della nostra contemporaneità.

“One Of A Kind”, OOAK, è il nome scelto per le Barbie che rappresenteranno le eroine dei nostri giorni.

Sara Gama, capitano del Juventus Football Club Femminile e della Nazionale italiana femminile, è l’unica italiana ad essere rappresentata dalla nota azienda.

“Puoi diventare tutto ciò che desideri” è il motto lanciato della campagna Barbie, che incoraggia le bambine di oggi e diventare grandi donne del domani.

La Mattel ha inoltre diffuso l’hashtag #MoreRoleModels per rendere virali i nuovi modelli che l’hanno ispirata.

, PSDM, News