Belén Rodriguez nuova Iena su Italia 1?

Frank Matano e Belén Rodríguez nuovi conduttori de Le Iene 2016? Può darsi. Dopo l’addio di Ilary Blasi a causa della gravidanza, anche Teo Mammucari potrebbe/dovrebbe lasciare il programma di Italia 1, come annunciato scherzosamente dalla moglie di Francesco Totti che nel finale della puntata trasmessa il 7 dicembre 2015 ha detto ‘Tranquilli, porto via con me anche Teo‘. L’argentina conduttrice di Tu sì que vales e lo youtuber – occasionalmente anche inviato del programma di Davide Parenti – sarebbero i principali sostituti, anche se la certezza definitiva arriverà solo tra qualche settimana – ma non troppe, considerato che l’edizione 2016 de Le Iene dovrebbe ripartire a gennaio.

Il nome della showgirl argentina era già circolato negli anni scorsi, ma questa dovrebbe essere la volta buona, considerato che le trattative sono in corso e ben avviate, anche se non ancora conclusive: dopo l’esperienza a Tu si que vales (positiva) questa sarebbe una promozione ancora più importante.
Secondo Excite, è vero che Mammucari potrebbe lasciare, ma non prima di giugno e quindi, dopo aver lavorato insieme a Scherzi a Parte e Sarabanda, Rodriguez e il conduttore romano si ritroverebbero insieme anche a Le Iene 2016, con l’argentina che avrebbe a fianco a sé una sorta di ‘tutor’ già rodato per il programma di Italia 1, che nelle ultime settimane ha qualche volta battuto la concorrenza di Canale 5.

Se poi Mammucari dovesse lasciare (difficilmente immaginiamo una conduzione tutta al maschile…), a gennaio 2016 a Le Iene potrebbe arrivare Frank Matano, lo youtuber degli scherzi telefonici che deve proprio a Le Iene (correva il 2009) il suo lancio in tv: secondo Chi, un gradito ritorno potrebbe profilarsi nella squadra di Davide Parenti a partire da gennaio, con Matano che potrebbe tornare a far parte della trasmissione con un ruolo diverso: considerato che il ruolo ‘precedente’ era da inviato, facile pensare al ruolo da conduttore.