Kim Kardashian soffre di Dismorfismo Corporeo, ossessionata dai suoi difetti(1 di 13)

Kim Kardashian soffre di Dismorfismo Corporeo, ossessionata dai suoi difetti – Kim Kardashian è siuramente una delle star più amate e seguite in tutto il mondo. Nessuno immaginerebbe mai che anche lei, come qualsiasi donna, soffre di ansie legate alla sua fisicità. Proprio la Kardashian soffre di Dismorfismo Corporeo o Dismorfofobia. Questo, costantemente, la rende ossessionata dalle sue imperfezioni.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Kim Kardashian soffre di Dismorfismo Corporeo, ossessionata dai suoi difetti

Kim Kardashian è una delle star più emulate al mondo. Anche lei però è vittima di preoccupazioni quotidiane, legate alla sua fisicità, che le impediscono di vivere una vita serena. La regina dei selfie, nell’ultima untata di “Keeping Up With The Kardashian” ha rivelato di essere affetta da Dismorfismo Coporeo.

Ma di cosa si tratta? La Dismorfofobìa è un disturbo ossessivo compulsivo che porta, chi ne soffre, a preoccuparsi troppo per il proprio aspetto fisico. Delle volte, chi soffre di questo disturbo, vede in sé difetti che non esistono. La preoccupazione per le imperfezioni degenera in un comportamento poco sano. Ci si sente insicuri, si cerca sempre conforto nelle parole degli altri e si vive un rapporto ossessivo con lo specchio che, giorno dopo diorno, diventa il peggior nemico di sempre.

Non è un caso che questo tipo di disturbo sia più diffuso nelle donne che negli uomini. Tutta colpa dei canoni estetici che la società impone e di cui le donne si preoccupano maggiormente. Nei casi più seri si può arrivare perfino ad avere problemi nel proprio posto di lavoro.

Da quando sono state diffuse le foto che ritraevano Kim Kardashian piena di cellulite, la condizione psicologica di Kim Kardashian, si è aggravata. Alla sorella Kourtney ha rivelato di sentirsi molto insicura di sé dopo esser stata terribilmente bullizzata sul web. Il disturbo ovviamente è legato alla sua immagine social che costantemente viene presa di mira dagli haters quando mostra un minimo di imperfezione.

 

Dottor X

, People