La verità del perchè le donne tradiscono

L’uomo tradisce il più delle volte per istinto o per il sempre piacere di una sera, ma vi siete mai chiesti invece da cosa nasce il tradimento di una donna? Ecco alcuni motivi che daranno delle spiegazioni!

PER VENDETTA – Le donne tradiscono per ripicca. Vogliono farla pagare all’uomo che le ha tradite e rendergli pan per focaccia per fargli capire quanto si resta feriti. Questo perché quando una donna viene tradita, stravolge le regole. La dottoressa Bonny Weil sostiene che l’uomo infatti non è sensibile come la donna, e si rende conto del male che può aver fatto alla sua compagna solo vivendo l’esperienza sulla propria pelle.
 PER GONFIARE IL PROPRIO EGO – Anche in questo caso, tutto deriva da mancanza di attenzioni da parte del proprio compagno. Un esperto di relazioni, Ruth Meyers, ritiene che un amante corteggia la donna, la fa sentire sexy, perché deve ancora conquistarla.

Se una donna si sente data per scontata, diventa più vulnerabile, e molto facilmente può rifugiarsi nelle braccia di qualcun altro.
PER ESSERE COLTE IN FLAGRANTE –

Quando una donna vuole lasciare il suo uomo, soprattutto se la coppia ha figli, spesso ricorre al tradimento per farsi scoprire. Un uomo difficilmente perdonerà la propria companga: Houston chiama questo tipo di tradimento “relazione d’uscita”.

NOIA – Si può tradire anche perché la vita sessuale non è soddisfacente o peggio, è noiosa. Nel sondaggio di Ivillage l’80% delle donne intervistate ha dichiarato che la propria vita sessuale è prevedibile.

Come gli uomini anche le donne vogliono avere sesso di frequente, o sperimentare cose diverse. Insomma, non è detto che il principe debba essere per forza azzurro, magari un principe cobalto può attrarre di più.

VOGLIONO RIVIVERE IL PASSATO –

Avere una storia con un ex spesso non significa esserne ancora innamorate. Piuttosto, può far rivivere un periodo della vita che non c’è più, la propria giovinezza, l’essere spensierata e più attraente.

PER ATTENZIONI O PER AVVENTURA –

Una donna vuole che il suo valore sia riconosciuto dal proprio uomo, dice la dottoressa Weil. Se così non è, la donna cercherà questo riconoscimento in un altro uomo. Oppure annoiata dalla relazione, va in cerca del cattivo ragazzo.

 

 

Dottor X

, PSDM, Problemi