Michael Douglas: cancro per l’orale

“Il cancro alla gola può essere causato dall’orale. Senza essere troppo specifici questo tipo particolare di cancro è causato dal papilloma virus umano (HPV)”.

Così ha detto l’attore sul Guardian.

Inizialmente all’attore, marito di Catherine Zeta Jones, era stata prescritta una cura a base di antibiotici perché non era stato individuato il problema. Successivamente con una terapia mirata pare sia riuscito a risolverlo.

Il manager di Michael Douglas ha aggiunto:

il mio cliente non ha mai detto che questa pratica sia la causa del cancro alla gola, tuttavia data l’alta incidenza di donne con HPV è una delle probabili cause.

I ginecologi comunicano che il cancro alla faringe è in netto aumento .
Questa pratica ha fatto registrare un netto aumento del cancro alla gola tra i giovani e un aumento dell’incidenza di HPV (papillomavirus) nella zona orale.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO…

Dottor X

Commenti

  1. […] “Il cancro alla gola può essere causato dall’orale. Senza essere troppo specifici questo tipo particolare di cancro è causato dal papilloma virus umano (HPV)”. Così ha detto l’attore sul Guardian. Inizialmente all’attore, marito di Catherine Zeta Jones, era stata prescritta una cura a base di antibiotici perché non era stato individuato il problema. Successivamente con una terapia mirata pare sia riuscito a risolverlo. Il manager di Michael Douglas ha aggiunto: il mio cliente non ha mai detto che questa pratica sia la causa del cancro alla gola, tuttavia data l’alta incidenza di donne con HPV è una delle probabili cause. I ginecologi  […]