Restiamo solo amici? No grazie: la strada verso la riconquista

Almeno una volta nella vita a tutti sarà capitato di essere stati “friendzonati” ovvero di essere caduti nella trappola di un ex o di un’amica accettando la più famosa delle proposte: “ restiamo solo amici ?”.
Intanto, prima di capire come uscire dalla “friendzone” sarebbe opportuno capire perchè molte donne propongono al partner (magari dopo anni di relazione) oppure all’amico pretendente di restare amici. Tu sei uno tra questi?
La risposta a questa domanda che alimenta dubbi, fa trascorrere notte insonni e fa andare in frantumi il cuore è davvero semplice: perchè hanno paura di perderti!
Sono abituate alla presenza maschile, sono affezionate e comunque sanno benissimo che continueranno a ricervere le stesse attenzioni.
Una volta chiaro tutto questo siamo pronti per salpare verso la tanto difficile navigazione verso l’uscita della “zona amici”.

Prima di tutto, toglile la sicurezza per farla pentire di aver detto: ” Restiamo solo amici “:

lei, convinta delle esperienze passate, da amica o partner sa per certo che per ogni necessità, problema o qualsiasi altra motivazione tu ci sarai sempre! Quindi incomincia a ritagliare più spazi per te e concentrati sulla vita. Esci, frequenta nuove persone, flirta, spassatela, vai in discoteca e fai qualsiasi cosa che ti passa per la testa. Devi riempire la tua agenda in maniera tale da non avere tanto tempo da dedicarle. Occhio a non sparire, ma navigale intorno senza esagerare… Come uno squalo che punta la sua preda!

Sfrutta i social e falla ingelosire. In che modo? Easy!

Su Facebook, twitter, instagram o Google+ troviamo veramente di tutto. Il più delle volte “spazzatura”. Perchè non sfruttare questo canale per “tenerla informata sulla tua vita sociale?”. Pubblica selfie con gli amici e le amiche, pubblica “stati” sereni facendole intendere che non ti stai distruggendo per amore… Anche se non è vero! Questo le farà crollare il mondo addosso.

Ogni tanto invitala a cena:

Quando avrai un po’ di tempo da dedicarle dopo aver trascorso un po’ di tempo lontano da lei e dalle abitudini invitala a cena e raccontale tutto quello che hai fatto. Mettila a suo agio. Falle qualche carezza, parla con un tono di voce profondo e costante. Sii sicuro di quello che fai e che dici e non mentire! Ricordati che ti conosce bene. Trasmettile passione, falla esaltare scegliendo del buon vino. Non fare mai la prima mossa. Aspetta che sia lei a farla e goditi con tranquillità la serata con la tua dolce amata.

Adesso, non resta che armarsi di buona pazienza e lottare senza mollare!

Uscire dalla “friendzone” comporta sia esito negativo che positivo. Stare vicino alla persona che si ama da amico a volte è davvero terribile. Quindi nel caso in cui lei non dovesse donarti il cuore e dopo aver fa
tto quanto scritto sopra lei non si dovesse ingelosire minimamente.. Esci dalla sua vita. Con il tempo diventerà un dolce e piacevole ricordo.

Dottor X

, PSDM, Problemi