Robert Downey Jr. inarrestabile: è l’attore più pagato di Hollywood!

La rivista Forbes, che dedica una classifica agli attori che guadagnano di più nel mondo del cinema, quest’anno non mente: Robert Downey Jr.  si aggiudica il premio di attore più pagato di Hollywood del 2014, un risultato che aveva già ottenuto l’anno scorso!

Robert-Downey-JR-

Tra giugno 2013 e giugno 2014, Robert Downey Jr. ha guadagnato qualcosa come 75 milioni di dollari e continua ad essere uno degli attori più richiesti in piazza.
Il segreto di tutto questo guadagno?
Sicuramente il personaggio di Iron Man, nei panni del filantropo miliardario Tony Stark l’attore ha partecipato alla trilogia dedicata al supereroe ed al blockbuster The Avengers.
Il 2015 promette bene per Robert Downey Jr. che punta per il terzo anno ad essere in vetta alla classifica: confermata la sua presenza per il secondo film dedicato agli Avengers, grazie al quale ha già avuto un salario di partecipazione da capogiro!

20carr-600

Al secondo posto della rivista Forbes troviamo un inaspettato Dwayne “The Rock” Johnson che lo scorso anno ha guadagnato 52 milioni di dollari grazie soprattutto a Pain & Gain  di Michael Bay.
Al terzo posto troviamo Bradley Cooper che con American Hustle ha raggiunto la cifra di 46 milioni di dollari; Leonardo Di Caprio si piazza al quarto posto grazie all’ultimo film di Scorsese, The Wolf of Wall Street.

Dottor X

Commenti

  1. […] La rivista Forbes, che dedica una classifica agli attori che guadagnano di più nel mondo del cinema, quest’anno non mente: Robert Downey Jr. si aggiudica il premio di attore più pagato di Hollywood del 2014, un risultato che aveva già ottenuto l’anno scorso! Tra giugno 2013 e giugno 2014, Robert Downey Jr. ha guadagnato qualcosa come 75 milioni di dollari e continua ad essere uno degli attori più richiesti in piazza. Il segreto di tutto questo guadagno? Sicuramente il personaggio di Iron Man, nei panni del filantropo miliardario Tony Stark l’attore ha partecipato alla trilogia dedicata al supereroe ed al blockbuster The Avengers. Il 2015 promette bene per  […]