Sei una persona sensibile se possiedi queste 10 qualità

Le persone sensibili a volte sono viste come fragili, ma non sempre è così. Inoltre, tendono ad eccellere in quelle qualità che sono tanto più sviluppate tanto è più sviluppata la sensibilità dell’individuo. Vediamo quali.

1. Intuito: è una delle caratteristiche cardine delle persone sensibili; la capacità di dare ascolto non solo ai dati puramente empirici ma anche alle sensazioni che possono essere veicolate da uno sguardo, o da una strana vibrazione permette loro di vedere cose che gli altri non riescono a percepire.

2. Creatività: è molto sviluppata, si potrebbe dire che ne hanno quasi bisogno per riuscire a riempire quella tristezza e quella ricerca di senso che spesso si associa alle persone sensibili.

3. Empatia: è la capacità di comprendere gli stati d’animo delle altre persone, tassello fondamentale per vivere in società, una qualità che abbonda tra le persone sensibili, che proprio per loro natura sono in grado di capire la sofferenza altrui, e per questo sovente farsi carico anche del dolore degli altri.

CONTINUA A LEGGERE

Dottor X

, Love