Toxic love

Amore e unioneMa non si era detto che l’amore porta amore? Che illumina il volto, irradia noi e chi ci sta intorno. Tira fuori il meglio di noi. Che tipo di amore è quello che ti spegne, che ti fa rimanere ancora più solo con te stesso,con le tue paranoie, i tuoi pensieri, i tuoi incubi. L’amore mette le ali, e in molti più che quelle si vedono catene molto pesanti che fanno rimanere con i piedi ben saldi per terra, ancorati. Più giù puoi andare, più su no.

Ma perché si cade in queste trappole? Perché pur avendo la certezza dell’esistenza del tipo perfetto di amore ci ostiniamo a tenere nella nostra vita persone “tossiche”? Questo tipo di persone inebriano. Le odori una volta e non puoi più fare a meno del loro profumo. Basta un sorriso, una parola, un gesto. Una sola dose per esserne totalmente dipendenti. Non importa se le altre dosi avranno un cattivo odore, ti faranno venire la nausea, ti lasceranno lividi sul corpo. Continui a drogarti perché speri che una dose, almeno una, sarà come la prime. O sarai tu stesso ad aggiungere qualche sostanza per auto ingannarti. Ma sai che c’è? C’è che diventi vittima di te stesso, dell’illusione, sedotto da un amore tarocco.

Sei talmente fatto che confondi bijoutteria con diamanti. E anche se ne possedessi saresti disposto senza esitazione a scambiarli, per una persona che non merita neanche un attimo del tuo tempo, neanche un soffio del tuo fiato, neanche un metro di strada per arrivare da lei, neanche una goccia di saliva per un bacio. “Dai il meglio di te, ma senza mai allontanarti da te.” Una volta disintossicato capirai quanto è bello respirare aria pura. Persone pure. Anime incontaminate.

Sally

, PSDM, Love, Problemi, Psicologia