“La donna magra è più bella”, non è così per tutti i maschi…
Pubblicato il da Redazione - aggiornato il - Tendenze
Una ricerca americana teorizza che gli uomini stressati scelgono donne robuste.
Perché accade questo?
Possono essere condizioni ostili o incerte, per cui si preferiscono dei partner che siano più maturi, tra cui anche la dimensione del corpo, più morbida.
Accade perché la maturità fisica spesso è associata alla capacità di gestire le situazioni minacciose e comunica un senso di forza, controlla e indipendenza.
Un fisico più robusto si preferisce quando le risorse ambientali sono non disponibili, per il fatto che il grasso è associato all’idea di un eccesso di risorse.
CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO
Un’esperienza di stress psicologico che influenza le preferenza riguardanti alle dimensioni del corpo è stata condotta su 100 maschi.
A ognuno furono mostrate dieci immagini di donne con corporatura diversa.
I risultati dimostrarono che gli uomini stressati sceglievano immagini di donne più robuste.
Quelli non stressati sceglievano immagini di donne più magre.
CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO
Significa che i maschi stressati erano propensi a idealizzare fisici più prosperosi, quando questi si sentivano una minaccia ambientale come lo stress.
La conseguenza è stata che l’attrazione fisica subiva l’impatto dei fattori ambientali.
In conseguenza al stress, quindi, l’uomo sarebbe propenso a scegliere secondo il proprio gusto.
Quindi non secondo ai diktat sociali secondo cui “il magro sia bello”.