Come conquistare una donna: alcune regole da osservare

Chi non si è mai trovato in una situazione di imbarazzo al primo appuntamento? Avete presente quei momenti di silenzio interminabili? Oppure quei momenti impacciati e goffi? A volte, siamo spigliati e con la battuta sempre pronta, ma quando una ragazza ci mette alla prova, ci troviamo ad essere buffi e impacciati! Certo, non siamo tutti uguali e molti riescono a cavarsela molto bene, vuoi per l’esperienza, vuoi per la fortuna di essere spigliati e capaci di adattarsi alle situazioni!

Ecco alcune cose da tenere a mente al primo appuntamento per conquistare (o avere almeno qualche chance) la donna che abbiamo scelto!

Cura il tuo aspetto e il tuo look:

Parliamoci chiaro, l’aspetto fisico è vero che con il tempo conta poco, ma questo si può dire soltanto quando abbiamo davanti anni di relazioni e stabilità di coppia. Prima di tutto, affinché ci sia “l’avvicinamento” conta l’aspetto fisico. Inoltre, dall’abbigliamento, si riesce anche ad esprimere parte della propria personalità e questo è palese proprio perché il gusto (ciò che piace e che non piace) è una parte della nostra personalità. Non sai da dove cominciare?

Devi avere ben chiaro in testa cosa ti piace di una donna:

cerca delle caratteristiche uniche per te. Come si suole dire: “De gustibus non disputandum est” e per fortuna! La bellezza e i piccoli dettagli non sono oggettivi, ma soggettivi! Quindi quando conosci una donna, non soffermarti soltanto alla bellezza esteriore, analizza bene chi hai davanti e cerca quelle piccole cose che cerchi in una donna che ti deve “sopportare” giorno per giorno!

Non farti scappare l’opportunità del momento! Carpediem: 

Lascia da parte la timidezza e sii normale e a tuo agio nei complimenti. Non esitare a farle sapere che  cosa ti piace. Occhio però a non esagerare, devi essere breve, diretto e conciso. Non torturarla con i complimenti, ma si equilibrato. Quindi, gioca bene le tue carte e fa in modo di intrattenere una discussione divertente dove ogni tanto “butti sul piatto” un complimento!

A proposito di non esagerare: 

il primo approccio è quello dove si buttano le radici per una possibile relazione. Quindi non esitare! Falle sapere anche cosa non ti piace, in maniera tale da non avere ripensamenti in futuro. Ricorda, che una donna in uomo, oltre all’aspetto esteriore (che ovviamente è soggettivo), cerca sicurezza, stabilità e quella sensazione di “protezione”. Insomma, cerca di non avere mai momenti di insicurezza e falle capire che hai sempre tutto sotto controllo!

Non essere egoista e ottuso!

Se non condividi qualcosa che ha fatto o il suo modo di pensare riguardo determinati argomenti dalle spazio per dare spiegazioni. Al mondo, per fortuna o per sfortuna, non siamo tutti uguali! Quindi chiedi sempre il perché delle cose che non apprezzi o condividi. Ricorda che il dialogo, simpatico, antipatico, triste, divertente, superficiale o serio sono la base di qualsiasi rapporto. Il dialogo è la chiave di qualsiasi cosa.

Non avere fretta. 

Non avere fretta di arrivare al dunque, altrimenti potrebbe pensare di avere difronte un uomo che pensa soltanto ad una cosa (che poi è la verità è un discorso a parte che si approfondirà in seguito). Falle capire che non hai fretta, ma attenzione!!!!! non dirglielo esplicitamente!!!! Devi fare in modo che lei capisca che il tuo interesse è conoscerla e che non hai fretta di arrivare alla “meta”. Devi fare in modo che capisca che “per un semplice sfogo personale” tra le lenzuola, non hai bisogno di lei.

Studia chi hai davanti 

Indaga su quello che le piace, quali sono le sue passioni, quali sono i suoi interessi e documentati! Prima o poi, verrà fuori un discorso del genere e non devi farti beccare impreparato! E se ti dovesse sfuggire qualcosa, chiedile esplicitamente di parlartene mostrando interesse, ascoltandola sempre e comunque. Se fai notare, anche se il discorso ti annoia particolarmente, che non la stai ascoltando, perderai parecchi punti!

Se ti squilla il telefono mentre state parlando? 

A meno che non si tratti di qualcosa di importante o di lavoro, non rispondete all’amico che vi chiama per una birra. Falle capire che hai dedicato tutto il tempo per lei. Questo, le farà capire che l’interesse nei suoi confronti è altro. Una donna, si deve sentire sempre apprezzata.

Porta sempre rispetto!

Prima, durante e dopo, devi portare sempre rispetto! Questo è la base per una sana relazione che sia di amicizia o amore poco importa. Il rispetto nei confronti del vostro interlocutore è importante SEMPRE!

Dottor X

, PSDM, Love