Amicizia e amore: Possibile?

Amicizia e amore: Possibile? –  Molte volte sentiamo di storie d’amore nate da un’amicizia. Possibile? La risposta è si! Ecco il perchè!

Amicizia e amore: Possibile?

Lo staff di Eliana Monti, club per single specializzato nella ricerca dell’anima gemella, ha condotto un sondaggio su un campione di 2.000 tra i suoi iscritti per sapere a quanti è capitato di scoprirsi perdutamente innamorati del proprio amico del cuore.

Il 52% degli iscritti, sia uomini sia donne, ha ammesso di essersi perdutamente invaghiti di quello che da sempre avevano considerato solo un amico edi essersi dichiarati.

Si tratta per lo più di casi in cui si perde la testa per l’amico d’infanzia. Eliana Monti spiega come queste situazioni siano in realtà molto frequenti:

“Spesso è proprio l’amico di una vita, quello che si conosce sin da piccoli e che non si è mai guardato con malizia, che ci appare inaspettatamente in modo nuovo”.

Il 28% degli intervistati, invece, ammette di essere innamorato dell’amico del cuore ma segretamente, senza aver ancora trovato il coraggio di dichiararsi. In questi casi è il timore di allontanare l’altra persona a inibire qualunque tentativo di far uscire allo scoperto i sentimenti.

Ma come è meglio comportarsi quando si scopre di amare l’amico del cuore?

Ecco come la pensa la signora Monti: “A volte si è fortunati e l’amore sorprende entrambi i soggetti coinvolti.

Altre, invece, solo uno dei due si scopre innamorato e a quel punto, per molti, diventa quasi una sfida con se stessi: rivelarsi, infatti, potrebbe significare di perdere l’altra persona.

In una tale circostanza, io consiglio di non mentire mai al proprio cuore e dichiarare sinceramente il proprio amore.

Inizialmente questa verità potrebbe spaventare l’altro ma vale la pena tentare, perché spesso ci si trova di fronte a qualcuno che prova le stesse emozioni e che non ha ancora avuto modo di accorgersene, oppure, che ha tentato di respingere la stessa idea solo per timore.

Anche qualora non si fosse ricambiati, è importante provare.

Ricordate, mai rischiare di perdere il vero amore”.

Per il restante 20%, invece, dichiararsi agli amici è qualcosa che non si potrà mai avverare, un’idea che non ha mai sfiorato.

Per questa fetta d’intervistati si sta parlando di una persona che rientra, ormai, nella cerchia familiare, che si considera al pari di un fratello o una sorella.

“Insomma, che vi conosciate da quando siete bambini o che vi siate incontrati da pochi anni, se scoprite di amare il vostro migliore amico, fatevi avanti senza timori, perché il vero amore potrebbe essere più vicino di quanto pensiate”, conclude la fondatrice del club.

Dottor X

, PSDM, Love