Amore, piacere e un kg di mele: una bomba tra le lenzuola

Conoscete il detto:

Una mela al giorno leva il medico di torno?

Adesso, a quanto pare, sembra possa fare molto di più!

Un nuovo studio pubblicato su Pubmed sezione Archives of Gynecology and Obstetrics ha messo in luce che mangiare molte mele aiuta a migliorare le performance delle donne!

Lo studio è stato condotto su una coorte di 731 donne italiane con un’età compresa tra i 18-43 anni. Sono state escluse le donne con disturbi psicologici e donne con una terapia farmacologia alle spalle. Quindi stiamo parlando di un target di donne “comuni”.

I partecipanti sono stati divisi in due gruppi: il primo gruppo era composto da quelle donne che avevano un consumo regolare di mele (1-2 mele al giorno), il secondo invece era composto dalle donne che mostravano avere un basso consumo di mele (circa mezza mela al giorno). Le donne hanno poi risposto ad un questionario di 19 domande riguardanti le loro performance, la frequenza dei rapporti, il piacere e la soddisfazione.

I Ricercatori, dopo aver analizzato i campioni e il questionario hanno evidenziato che le donne con un maggior consumo di mele (circa 1,5 – 2 mele al giorno) riuscivano ad avere una vita di coppia migliore rispetto a quelle che registravano un basso consumo del medesimo frutto.

Ma perché proprio le mele? Continua a leggere l’articolo

Dottor X

, PSDM

Commenti

  1. […] Conoscete il detto: Una mela al giorno leva il medico di torno? Adesso, a quanto pare, sembra possa fare molto di più! Un nuovo studio pubblicato su Pubmed sezione Archives of Gynecology and Obstetrics ha messo in luce che mangiare molte mele aiuta a migliorare le performance delle donne! Lo studio è stato condotto su una coorte di 731 donne italiane con un’età compresa tra i 18-43 anni. Sono state escluse le donne con disturbi psicologici e donne con una terapia farmacologia alle spalle. Quindi stiamo parlando di un target di donne “comuni”. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi: il primo gruppo era  […]