Apple Watch Series 3, lo smartwatch Apple ora può telefonare

Apple Watch Series 3, lo smartwatch Apple ora può telefonare – Il nuovissimo orologio presentato da Apple ha aperto l’evento del 12 settembre nello Steve Jobs Theater di Cupertino. Secondo il colosso il Watch sarebbe l’orologio piú venduto al mondo.

Apple Watch Series 3 – Le novitá

La prima incredibile novità è sicuramente la connettività cellulare. Con il Series 3 non ci sarà più bisogno di portarsi dietro l’iPhone. L’orologio funzionerà anche da solo grazie a una sim virtuale che occorrerà attivare mantenendo tutte le funzionalità dello smartphone.

Osservando il design del nuovo orologio smart di Apple non vi sono grandi differenze con i modelli delle serie passate. Sono disponibili le nuove finiture in alluminio ed oro. In arrivo anche una nuova ondata di cinturini colorati e di diverso materiale.

Rinnovata la partnership con Nike visto il successo dei modelli personalizzati per l’azienza sportiva. In arrivo un nuovo cinturino Nike Sport Bran platino/nero e colorazioni esclusive.

Nonostante la forma identica Apple è riuscita amigliorarlo potenziandolo. Il processore è piú veloce del 70%. Un’altra novitá sono le funzionalitá di allenamento intelligente e la resistenza all’acqua fino a 50 metri.

Apple Watch Series 3 – Prezzi e disponibilità

Apple Watch Serie 3 sarà disponibile dal 22 settembre alla cifra di 379 euro per il modello standard con cassa da 38 mm, e 409 euro per il modello standard da 42 mm. Per modello standard s’intende quello senza connettività cellulare, cioè da usare sempre con l’iPhone. Purtroppo sarà l’unico che gli utenti italiani potranno concedersi, almeno fino al prossimo anno. A causa del mancato accordo con gli operatori non c’è, infatti, il modello con connessione cellulare (contraddistinto dalla corona laterale rossa). In ogni caso, costerebbe 399 dollari. Calano i prezzi degli altri modelli, con l’Apple Watch Series 1 da 279 euro.

, Hi-tech e Social