Come riconquistare un ex: 8 consigli da seguire

Come riconquistare un ex: 8 consigli da seguire – La prima cosa da fare quando si vuole ritornare con l’ex  è capire come risvegliare l’interesse nei tuoi confronti.

Come riconquistare un ex: 8 consigli da seguire

Ovviamente ogni rapporto ha una sua storia e non è facile generalizzare, però spostando l’attenzione in una visuale “standard” esistono otto regole da seguire per riconquistare l’ex.

La monotonia o l’ennesima lite potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso o portare alla fine della passione di coppia.

Altre volte invece sono i comportamenti superficiali di uno dei due partner a far distruggere tutto.

Quando una coppia scoppia è quasi sempre traumatico ma è anche frequente il riavvicinamento. Ma analizziamo nel dettaglio.

Strada verso la riconquista: come riconquistare un ex

Cosa accade quando si viene lasciati?

La tua anima entra in crisi e oltre alla sofferenza fisica subentra quella mentale. Dormi poco, pensi sempre a lui o a lei.. Insomma ti vai piano piano autodistruggendo e la tua autostima inizia a crollare e dubiti delle tue capacità per quanto riguarda la condivisione della vita con qualcuno.

Ti senti in tunnel senza uscita e l’unica cosa che potrebbe portare un barlume di speranza potrebbe essere ritornare con l’ex ed è qui che inizi ad incaponirti e cercare soluzioni e consiglio per riconquistare la tua stabilità.

  • Non devi far capire che hai bisogno di lui o di lei: controlla il tuo cuore.
  • Alimenta la tua vita con il divertimento: cerca di essere vivace e allegra. Non lo opprimere e tempestare di messaggi o telefonate, vivi alla giornata.
  • Non rompere le scatole: controllati e cerca di non infilarti troppo nella sua vita. Non devi controllare la sua vita, deve avvenire tutto in modo naturale. Se diventi pesante potresti farlo scappare.
  • Sfodera le tue arme migliori: cura il tuo look e fai in modo di mettere in luce i tuoi pregi. Questo farà riaccendere in lui o in lei il desiderio.
  • Non farlo ingelosire: molti fanno l’errore di farti vedere con altri o altre per farla ingelosire… Molto spesso è un’arma a doppio taglio. Potrebbe farlo o farla allontanare del tutto.
  • Con eleganza elogialo/a con gli amici e racconta di lui in modo elegante. Le mura hanno occhi e orecchie, ricordalo!
  • Fallo/a sentire importante: riempilo di complimenti delicati e poco invadenti. Questo farà acquistare al partner parecchia autostima.
  • Quando ti inviterà ad uscire riempi la tua agenda di appuntamenti e fai in modo che l’appuntamento richiesto diventi un premio… Fatti desiderare e quando sarai pronto/a riempilo di baci e di attenzioni.

Riconquistare l’ex non impossibile è soltanto questione di voglia, forza e perseveranza!

 

Dottor X

, PSDM, Love, Psicologia

Commenti

  1. […] La prima cosa da fare quando si vuole ritornare con l’ex è capire come risvegliare l’interesse nei tuoi confronti. Ovviamente ogni rapporto ha una sua storia e non è facile generalizzare, però spostando l’attenzione in una visuale “standard” esistono otto regole da seguire per riconquistare l’ex. La monotonia o l’ennesima lite potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso o portare alla fine della passione di coppia. Altre volte invece sono i comportamenti superficiali di uno dei due partner a far distruggere tutto. Quando una coppia scoppia è quasi sempre traumatico ma è anche frequente il riavvicinamento.  […]

  2. scarpe calcio nike

    Does your site have a contact page? I’m having a tough time locating it but, I’d like to shoot you an e-mail. I’ve got some creative ideas for your blog you might be interested in hearing. Either way, great blog and I look forward to seeing it grow…

  3. casquette new era femme

    Hello! I’ve been following your website for a long time now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Dallas Tx! Just wanted to tell you keep up the great work!