Dalla Nascita di PSDM

Da quando è nata psdm, ho sempre pensato che una risata aiutasse ad affrontare meglio una giornata, che ridere fa bene e aiuta a dimenticare. Che una volta storta può capitare a tutti, che in fondo diventare amatori perfetti è una cosa che merita la dovuta attenzione, perché tra tutte le arti, amare è quella più difficile.

Che lo si ammetta o meno, l’amore regola le nostre vite, e che il sesso è solo l’1% di quello che noi oggi chiamiamo amore. Ed è quell’1% che può stravolgere il 100% della vita. Perché è quella cosa che se manca o se è compromessa, influisce totalmente sul nostro comportamento, sulle nostre emozioni e i nostri rapporti, familiari, sociali, affettivi. Genera rabbia e frustrazione, sfiducia o autostima, ci porta al bar oppure in chiesa, ci fa essere dolci e altruisti o egoisti e brutali. Chi non conosce una persona che non viva una vita che dipenda dall’amore?

Mi sono fermato a pensare su cosa le persone oggi si focalizzano, sulle scienze di tutto rispetto che regolano la nostra vita. La politica, l’economia, la tecnologia e tutto quello che ne segue. Tutte argomentazioni di interesse comune al fine di migliorarsi come individuo e migliorarsi come società. Riflettori puntati 24 ore su 24 su queste tematiche, perché oggettivamente parte della nostra vita. Come è oggettivo e assodato che anche l’amore ne fa parte in tutte le sue forme, eppure, escluso dalla vita di ogni giorno.

Chi si rompe una gamba va dall’ortopedico, chi ha un disagio emotivo va dallo psicologo, chi ha un problema legale dall’avvocato. E per l’amore da chi si va? Sembra che parlare d’amore, noi della generazione superinformata facciamo ancora un po di fatica a parlarne apertamente. Pare che il sesso più praticato sia quello di youporn e che quello ben vissuto e felice sia un privilegio di pochi e anche piuttosto sconosciuto. Cos’è vivere una vita sessuale piena? Perché ci sono persone che non riescono a stare più di un mese con una persona e altre che riescono a dividere una vita intera, piena gioiosa e appagante (quasi di altri tempi si direbbe) superando ogni ostacolo e ogni difficoltà? Come in tutte le cose è una questione di pazienza e di dedizione. c’è chi diventa un perfetto medico dopo anni e anni, chi affina una tecnica di una qualsiasi disciplina fino a diventare un campione. Denominatore comune di tutto è la passione. La costante ricerca e il desiderio di conoscersi e migliorarsi porta le persone a vivere una vita degna di essere chiamata tale e altre a condurre una vita che si limita alla semplice esistenza. Ho sempre amato ridere su questa pagina, ma amo anche scrivere, guardare il mondo con occhi diversi, e scoprire ogni giorno cosa si nasconde dietro l’apparenza delle cose. Utilizzare questo strumento di larghissima diffusione per diffondere informazioni o fornire uno strumento o comunque un gradino di inizio per chiunque non viva a pieno la propria vita sessuale, amorosa, affettiva e stimolare a migliorarla è per me motivo di profonda gratitudine verso chi mi da la possibilità di farlo ed il motivo che mi ha spinge a condividere con chiunque legga il mio pensiero. Ringrazio gli amministratori di psdm per aver contribuito alla nascita di questa pagina, e i lettori della stessa che con i loro commenti, risate, e sfoghi personali sono stati il primo curioso ed improbabile spunto di riflessione, mi auguro serenamente di esservi utile. Vi ringrazio per aver lasciato intravedere seppure da un mezzo virtuale quanto ancora inesplorato e sconosciuto e controverso sia l’argomento oggi inappropriatamente chiamato amore. Su quanto se ne parli tanto in anonimato, su facebook, su internet, quasi di nascosto e così poco e poco chiaramente.

Admin Love 2.0

Dottor X

, PSDM, Love