E’ amicizia o qualcosa di più? Come capirlo e come comportarsi

E’ amicizia o qualcosa di più? Come capirlo e come comportarsi – Come è possibile capire quando un’amicizia si sta trasformando in amore?

E come poter conquistare un uomo che finora ci ha viste sempre e solo come amiche?

È amicizia o qualcosa di più?

Siete amici da anni e avete condiviso mille esperienze, vi siete supportati, dati suggerimenti sui reciproci fidanzamenti falliti e sapete molto l’uno dell’altro.

Oppure la vostra conoscenza è recente, ma vi viene spontaneo passare insieme molto tempo e l’altro è naturalmente il vostro confidente anche in merito a questioni private e delicate.

In casi come questi è possibile che uno dei due o entrambi inizino a provare qualcosa di diverso per l’altro e a chiedersi se, oltre ad un bellissimo rapporto di amicizia, possa esserci qualcosa di più complesso.

Ciò che può essere interessante provare ad analizzare non ha a che fare con la tanto dibattuta amicizia fra uomini e donne, la cui esistenza non ha certo bisogno di prove, ma con la trasformazione dei sentimenti che spesso avviene nei rapporti fra sessi opposti.

Il cinema ci ha regalato pellicole indimenticabili sul tema.

Sicuramente fra queste, “Harry ti presento Sally” è quella che meglio riesce a raccontare come due amici qualunque finiscano per scoprirsi perdutamente innamorati l’uno dell’altro, in barba a convenzioni e preconcetti.

Naturalmente, in questo caso, si tratta di un film e non bisogna dimenticare che la vita ha, purtroppo o per fortuna, dinamiche diverse e meno prevedibili di qualsiasi opera cinematografica.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

, Tendenze