E’ amicizia o qualcosa di più? Come capirlo e come comportarsi

Proprio per questo è importante, nel caso in cui aveste l’impressione di sentire qualcosa di più complesso per il vostro amico del cuore, agire e comportarsi in modo sereno e razionale, anche per evitare di rovinare un rapporto comunque valido con pretese fuori luogo o illusioni pericolose.

Come capire dunque quando un rapporto d’amicizia si sta trasformando in amore?

Partendo dal presupposto che in questo ambito non esistono regole ferree né tantomeno ricette perfette, è possibile tuttavia stabilire in linea generale alcuni sintomi evidenti.

Saperli riconoscere vi permetterà di capire se fra voi e il vostro amico sta davvero nascendo qualcosa che va oltre la semplice complicità amichevole.

Probabilmente non è più un semplice rapporto d’amicizia se:

C’è molto contatto fisico.
Due amici possono senza dubbio abbracciarsi, baciarsi, perfino dormire nello stesso letto senza che questo implichi necessariamente un coinvolgimento affettivo o fisico particolare.

Quando però la ricerca del contatto con l’altro diventa costante e ogni scusa è buona per toccarsi, coccolarsi o essere fisicamente vicini, è altamente probabile che il rapporto si stia trasformando in qualcosa di diverso.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

, Tendenze