Facebook, consigli per “blindare” il vostro account

Come è possibile proteggere al meglio il proprio account Facebook, è il social network più utilizzato in tutto il mondo?

Gli ultimi dati parlano di 1,79 miliardi di utenti attivi ogni mese, il che significa che, in media, una persona su quattro nel pianeta ha un account Facebook.

Il social network è uno dei principali obiettivi degli hacker, che possono controllare o spiare account di terzi. Come impedirlo?

Bisogna entrare nelle impostazioni dell’account relative alla sicurezza. Per prima cosa, se avete dei dubbi che qualcuno utilizzi l’account, cambiate la password.

Un’altra strategia è quella di andare su “impostazioni”, poi su “protezione”, e aprite la finestra “dispositivi da cui hai effettuato l’accesso”.

Da qui potete avere traccia dei dispositivi dai quali vi siete connessi (pc, tablet, smartphone). Controllate se c’è qualcosa che non vi torna e se scoprite qualche attività sospetta cliccate su “termina attività”.

Per aumentare le vostre strategie di difesa inoltre basterà attivare le notifiche per ogni accesso effettuato sul vostro account.

Andate su “impostazioni”, quindi “protezione”, “avvisi di accesso” e spuntate la casella delle notifiche mail.

Ogni qual volta qualcuno (voi compresi) entrerà nel vostro account Facebook vi arriverà una notifica sulla mail.

, Hi-tech e Social