Occhiaie, i trucchi per farle “sparire”

Le occhiaie, problema per migliaia di persone. Le cause possono essere varie: l’ereditarietà, l’età, disturbi ormonali, lo ]stress, la presenza di malattie o la privazione del sonno.

Cancellarle del tutto è difficile, ma una volta individuate le cause della loro insorgenza si può fare molto per minimizzarle.

Ecco alcuni consigli di bellezza ed alcuni rimedi per mimetizzare le occhiaie.

Spazio al make up, dando luce allo sguardo ed eliminando le ombre dal viso.

Meglio le tonalità aranciate, che neutralizzano il verde-blu delle occhiaie. Bisogna applicarlo picchiettando leggermente con le dita.

Un altro rimedio è bere tanta acqua. La comparsa di occhiaie spesso è dovuta alla mancanza di una giusta idratazione. Bisogna dunque bere almeno un litro e mezzo al giorno. Da non dimenticare inoltre un’adeguata assunzione di frutta e verdura.

Ma per eliminare le occhiaie bisogna anche abbandonare le cattive abitudini quali fumo, alcol o l’eccessivo consumo di caffeina, i cui effetti si ripercuotono non soltanto sul viso.

Altri rimedi sono le bustine di té fredde alle fettine di cetriolo o patata, sino agli impacchi di camomilla, da applicare sugli occhi.