Perchè non si deve caricare il cellulare mentre si dorme

Perchè non si deve caricare il cellulare mentre si dorme – Una delle abitudini piú comuni di tutti i giovani e non è quella di mettere in carica il cellulare la sera prima di andare a letto. Secondo il quotidiano Mirror, questo tipo di abitudine, sarebbe una delle peggiori che si possano prendere. Il motivo? Danneggia la batteria e soprattutto si rischia di provocare un incendio!

Perchè non si deve caricare il cellulare mentre si dorme

Caricare il proprio cellulare di notte è molto rischioso perchè spesso si corre il rischio di addormentarsi con il cellulare sotto il cuscino o vicino al letto. Proprio in questi casi si corre il pericolo di provocare un incendio perchè le lenzuola potrebbero surriscaldarsi.

Per evitare qualsiasi problema è consigliabile mettere il cellulare sopra un piatto. No, non si tratta di uno scherzo, ed il motivo è molto semplice. In questo modo si evita che la batteria si riscaldi al punto tale da scatenare le fiamme. In molti poi, consigliano di evitare le cariche notturne poiché le cariche lunghe possono danneggiare la batteria.

Va comunque sottolineato che, gli smartphone di ultima generazione, non hanno piú problemi di questo tipo. Una volta raggiunto il 100% la batteria non si danneggia piú come una volta. Gli esperti comunque consigliano sempre di tenere il cellulare tra il 40 el’80 percento, un fatto peró che, onestamente, non è sempre possibile. In ogni caso, tenere il telefono in carica tutta la notte non lo danneggerá come un tempo.

 

Dottor X

, Hi-tech e Social