Home - People

Blood influencer, evoluzione o involuzione della donna?(1 di 8)

Tra il 2017 e il 2018 il web influencing è diventato un vero e proprio mestiere. Sono sempre di più le influencer o aspiranti tali che puntano a fare del loro “personaggio social” una fonte di guadagno. C’è chi ha lo scopo di sponsorizzare o vendere prodotti e servizi, ma anche chi vuole lanciare messaggi sociali nella società.

Ultimamente si sta parlando molto di Demetra Nyx, statunitense di 28 anni che ha lanciato un nuovo trend di influencing, definendosi “blood influencer”. Altro che trucco, Demetra si spalma sul viso il suo sangue, nello specifico… quello mestruale.

Ogni ciclo metruale la donna americana si cosparge volto e collo del suo stesso sangue e poi si scatta un selfie o pubblica un video. Il motivo? Niente che riguardi la cosmetica o il benessere della pelle, ma, spiega, “per rivendicare qualcosa che storicamente è sempre stato visto come sporco e disgustoso e invece è pulito e bello, dobbiamo riprendere il potere sul nostro corpo”.

Ovviamente ciò cavalca l’onda del femminismo e dell’abolizione dei pre-concetti. Ultimamente la donna ha detto di essersi trasferita nella California del Sud e di essere soddisfatta per essere riuscita a guadagnare molti soldi trattando temi a lei cari e che spaventano tantissime persone.

Loading...

Lascia un commento

*