Amore, cucina e desiderio: i cibi afrodisiaci

Amore, cucina e desiderio: i cibi afrodisiaci – Uno studio canadese afferma che alcuni cibi sarebbero in grado di risvegliare il desiderio. Insomma, alla forchetta il merito!

Di seguito sono elencati alcuni cibi afrodisiaci che, utilizzati nel modo giusto, vi aiuteranno a risvegliare il desiderio di coppia.

Amore, cucina e desiderio: i cibi afrodisiaci

Zenzero
Lo zenzero è un tonico ricostituente, adatto non soltanto contro l’affaticamento e l’astenia, ma anche in caso di impotenza.

Le virtù afrodisiache sono da attribuire alla sua capacità di stimolare la circolazione e di garantire un maggior afflusso di sangue verso gli organi sessuali. Insomma. Un viagra naturale!

Peperoncino
E’ l’afrodisiaco naturale più conosciuto. Il peperoncino è un vasodilatatore molto efficace e innalza la temperatura corporea.

Mandorle
Le mandorle? Esatto! Il loro contenuto di vitamina E stimola il desiderio sessuale. Soprattutto per le Donne!

Asparagi
Se le mandorle sono considerate un afrodisiaco femminile, gli asparagi rappresentano l’alimento perfetto per stimolare il desiderio maschile.

Sono ricchi di potassio, di vitamine del gruppo B e di sostanze che favoriscono la produzione degli ormoni sessuali maschili.

Banane
Le banane sono ricche di potassio e di vitamina B6, due componenti fondamentali per stimolare la secrezione di testosterone.

Sono dunque considerate il perfetto afrodisiaco maschile, oltre che una cura naturale contro l’impotenza e l’infertilità.

Contengono, inoltre, particolari enzimi che aiutano ad incrementare la libido.

Tartufo
Le proprietà afrodisiache del tartufo sono note fin dall’antichità.

Non esisterebbero, al momento, prove scientifiche della loro efficacia, ma soltanto ipotesi.

E’ possibile che il potere stimolante dei tartufi sia dovuto al loro contenuto di androsterone, una sostanza presente negli ormoni dei maiali maschi, che sarebbe in grado di attirare le scrofe.

Per analogia con il mondo animale, si è ipotizzato che i tartufi siano afrodisiaci anche per l’uomo.

Cosa pensi al riguardo? Lascia il tuo commento!

Dottor X

, PSDM, Cucina