Australia Inghilterra con volo diretto: la tratta dura 17 ore e 20 minuti

Australia Inghilterra con volo diretto, da oggi sarà disponibile la nuova tratta Perth-Londra.

La Qantas è la compagnia aerea che ha effettuato il volo per la prima volta, l’aereo a disposizione è un  Boeing 787-9 che con le necessarie modifiche ha reso confortevole la traversata per tutti i passeggeri.

Australia Inghilterra con volo diretto: modifiche per il jet lag

In collaborazione con l’Università di Sidney sono state effettuate alcune modifiche al velivolo: dai pasti serviti in volo, alla pressurizzazione della cabina e all’illuminazione, il tutto per evitare spiacevoli disagi causati dal jet leg.

Per migliorare la permanenza dei passeggeri e fornirgli maggior spazio, i posti sono stati ridotti a 236 nelle tre classi a disposizione: business, premium economy ed economy.

Il costo della traversata è di 1.250 euro approssimatamente, dunque circa 1.095 sterline.

Londra e Perth distano 14.500 km, una distanza non esattamente breve.

Nel Boeing 787-9 hanno viaggiato 200 passeggeri e 16 componenti dell’equipaggio.

Alan Joyse, l’amministratore delegato della Qantas, ha detto: “La Qantas ha atteso questo momento per 98 anni“.

Australia Inghilterra con volo diretto: 14.500 chilometri con 110 mila litri di carburante

Il carburante necessario per la tratta si è aggirato intorno ai 110 mila litri, il consumo è stato mediamente inferiore del 20% rispetto agli aerei concorrenti delle stesse dimensioni.

Il viaggio è stato il primo di una lunga serie, arrivano le conferme sull’inaugurazione di un’altra nuova tratta: un volo diretto Sidney-Londra, 4 ore e mezza più lungo del suo compagno che parte da Perth.

La Quantas ha raccolto i commenti dei viaggiatori al rientro in aeroporto, accogliendoli con delle auto di servizio.

“Vorrei darvi il benvenuto nei libri di storia dell’aviazione. Oggi avevamo gli occhi del mondo puntati su di noi. Grazie per essere stati parte di qualcosa di così magico e speciale”, ha detto Lisa Norman, una dei quattro capitani che ha guidato l’aereo durante il viaggio.

, PSDM, News