Google lancia Google Pay, il servizio unificato di pagamenti

Google lancia Google Pay, già dallo scorso gennaio si vociferava di una possibile concretizzazione dell’unione tra Android Pay e Google Wallet. Google Corporation ha finalmente rilasciato la nuova applicazione, una piattaforma digitale di pagamento.

La nuova app permette di effettuare acquisti online su store o retailer fisici e il trasferimento di contanti, abbattendo  le barriere tra luoghi reali e luoghi online.

Una nuova e conveniente alternativa per chi vuole effettuare le proprie transazioni e i trasferimenti di denaro in modalità multi-canale per mezzo di un nuovo processo celere ed efficace.

Google, viste le tendenze e le applicazioni nascenti che stanno diffondendosi sempre più rapidamente, ha lanciato la sua nuova applicazione, sia per fronteggiare ai concorrenti sia per gestire la moneta digitale.

Google lancia Google Pay: il nuovo servizio di pagamenti

Il mese scorso è arrivato il primo annuncio: il nuovo servizio unificato Android Pay- Google Wallet.

Il nuovo ibrido non è al momento disponibile in Italia ma ben presto farà la sua apparizione al fianco di tutti gli altri servizi dell’azienda Google, inclusi il browser Chrome e Google Assistente.

Google Pay a breve sarà disponibile per tutti gli italiani e permetterà di effettuare le proprie compere nei negozi fisici, basterà accostare il proprio smartphone al Pos presente in cassa. Sarà possibile acquistare anche online.

I servizi che la nuova applicazione offre sono svariati: potrete acquistare in anticipo il vostro soggiorno in alcune delle più belle capitali europee tramite il sito di alloggi Airbnb per esempio o acquistare i biglietti per l’utilizzo dei trasporti pubblici.

La nuova schermata di Google Pay

Iniziando a utilizzare la nuova app troverete due parti ben distinte:

– Cards, dove troverete memorizzate le vostre carte di credito o di debito nella forma digitale

-La home, dove verranno riportate le ultime transazioni e i negozi che supportano il pagamento più vicini al luogo dove vi trovate