Perché le donne urlano e gemono durante un rapporto?

Perché le donne urlano e gemono durante un rapporto? – Ogni uomo almeno una volta nella vita si è posto questa domanda senza mai trovare la risposta giusta. Che le donne riescano a godere più degli uomini? Oppure perchè sono convinte che agli uomini piacciano di più le donne che urlano? O perchè ancora le donne urlano sempre e quindi lo fanno anche sotto le lenzuola per deformazione personale? Beh, sappiate che luminosi scienziati hanno dato una risposta a questa domanda!

Perché le donne urlano e gemono durante un rapporto?

Una ricerca pubblicata sull’Archives Of Sexual Behavior ha spiegato che tutto ciò che di sonoro contorna una notte tra le lenzuola è del tutto dissociato dal piacere e a maggior raggione dall’orgasmo. Le donne quindi fingono? In realtà si tratta di un trucco che risale alla notte dei tempi, che avviene in maniera del tutto inconscia, definito dagli esperti “simulazione sonora”.

In pratica si tratta di una sorta di manipolazione che la donna usa per indurre il suo compagno a fare ciò che lei vorrebbe. Non si tratta di una finta per far contenti li uomini, ma di una tattica innata per portare all’apice del piacere, un modo per spronare l’uomo a continuare quello che sta facendo!

La simulazione quindi è ben accetta a patto che il piacere provato sia reale. In fondo, gemere ed urlare sono degli atti liberatori. Le donne in fondo sanno che i loro gemiti fanno piacere agli uomini ed essi inoltre lo rassicurano sulle sue “doti”. Ma è anche vero che non tutte le donne si lanciano in urla sfrenate anzi, molte donne rimangono quasi in sordina. Inoltre, non tutti gli uomnini trovano molto sexy questa specie di “esibizione di vocalizzi”.

In conclusione non sentitevi a disagio voi che all’urlo preferite il sussurro ed al grido di piacere uno sguardo profondo.  E se anche l’orecchio vuole la sua parte sappiate che delle volte anche solo una parola può risultare più eccitante di certi urli da soprano!

Dottor X

, PSDM