Post on line, la lunghezza ideale

Post on line, quanto devo essere lunghi?  Qual è la lunghezza ideale? ecco alcuni consigli.

Nella maggioranza, ossia circa il 74%, dei post sui blog che vengono letti fino in fondo sono presenti più di 1600 parole e vengono letti in meno di 3 minuti.
I tweet con meno di 100 caratteri ricevono il 17% in più di engagement. La lunghezza ideale per questi post è dai 71 ai 100 caratteri.
Su Facebook, i messaggi con non più di 40 caratteri ricevono l’86% in più di engagement.
Su Google+ la lunghezza raccomandata è di 60 caratteri. Se il titolo non può essere contenuto in una riga, almeno la prima frase dovrebbe invogliare le persone a leggere di più.
Paragrafi: 40-55 caratteri. Aiutate i vostri utenti a capire subito il focus del post in modo da poterlo leggere più facilmente e passare in maniera veloce da un paragrafo all’altro.
Per gli oggetti delle e-mail sarebbe bene non superare i 28-39 caratteri. Questi hanno un tasso di apertura del 12,2% maggiore rispetto a e-mail con oggetti più lunghi e vengono cestinate meno facilmente.
20 minuti è il tempo massimo che dedichiamo a un podcast o una lezione online. Se qualsiasi cosa voi stiate producendo online supera questo tempo, nessuno gli dedicherà attenzione.